Mobirise

Da 10 anni in evoluzione




IX Edizione - Start Febbraio 2018

Il Master si rivolge a coloro che desiderano fare un lavoro creativo,
con competenze professionali contemporanee in sintonia con le profonde trasformazioni
che i mestieri della comunicazione stanno affrontando nel passaggio dall’Advertising al nuovo Sistema della Comunicazione dei Brand. Per preparare i giovani creativi a confrontarsi con questo nuovo scenario verranno proposti progetti di comunicazione, sotto la guida di Direttori Creativi
delle più importanti agenzie italiane e internazionali. 

PROGRAMMA

Il Master è laboratoriale, strutturato come un reparto creativo dove al grande approfondimento pratico si uniscono studio, ricerca e progetto attraverso la sperimentazione, requisito fondamentale vista la straordinaria competizione mondiale
in atto, di nuovi mezzi, linguaggi e nuove dinamiche.
I giovani creativi lavoreranno esattamente come in un'agenzia di comunicazione,
in coppia o in gruppi, sotto la guida di Direttori Creativi delle piu importanti agenzie
di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief con varie complessità.
Alla fine del percorso formativo è previsto un Tirocinio Curriculare obbligatorio
della durata minima di 480 ore.

A CHI È RIVOLTO?

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica /Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design, discipline umanistiche, discipline tecnico-scientifiche, Accademie di Belle Arti, Arti Visive e Studi Curatoriali. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Nel Master i giovani acquisiranno le competenze necessarie per iniziare
la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione - Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator - presso agenzie di comunicazione,
con la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro. All’interno del Master verrà proposta una panoramica sulle altre professioni che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione
di progetti di comunicazione per i Brand, come lo Strategic Planner, il Project Manager,
il Social Media Strategist, il Community Manager e il Tv Producer.

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma
di Master universitario di I livello in “Art Direction & Copywriting”.
Il Master rilascia 61 CFU, equivalenti a 61 ECTS.
Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall’Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte
del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di CFP pari a quelli stabiliti
dai Regolamenti in essere, riportati di seguito a titolo informativo:
30 CFP annui (CNI)  - 15 CFP annui (CNAPPC)
Il Master si svolge presso la sede di POLI.design, Via Durando 38/a, Milano. 

FACULTY

I DIRETTORI CREATIVI

Dalle multinazionali, dalle agenzie indipendenti e dalle emergenti

Da dieci anni  il Master è diventato luogo di passaggio
di tanti Direttori Creativi provenienti dalle più disparate realtà del mondo della comunicazione. Ognuno di loro porta con sé la propria esperienza e la propria visione che condivide con i giovani creativi del Master, generando nuove sinergie e soprattutto creando legami. 

GLOBAL HUB

If you never go, you’ll never know

Londra, New York, Città del Messico, Dusseldorf, Changsha, Chicago. Da queste città, nodi globali, tornano in aula da professionisti i giovani creativi delle precedenti edizioni del Master che hanno scelto di trasferirsi all’estero per arricchire le loro esperienze ed ampliare
le proprie conoscenze creative.

CREATIVE COMMUNITY

I giovani creativi delle precedenti edizioni

Creatività ma anche relazioni: in dieci anni si è creata attorno al Master una comunità di creativi
che ogni anno intervengono per raccontare
la propria esperienza professionale e per sperimentare nuove tecniche e nuovi linguaggi.

Il Master inizierà a Febbraio 2018 e terminerà ad Aprile 2019.
14 mesi così strutturati: 
630 ore di didattica frontale;
423 ore di studio individuale;
480 ore di stage.

La quota per partecipare al Master è di 13.000 euro.
Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di 10.000 € ESENTE IVA ART.10 DPR 633/72

Le spese di iscrizione al Master danno diritto alla detrazione d'imposta del 19% in quanto rientrano
nei "corsi di specializzazione universitaria".

Inviare il proprio CV, lettera motivazionale e Portfolio (facoltativo) a formazione@polidesign.net entro il 5 gennaio 2018.
I Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero dovranno inviare la documentazione
almeno 30 giorni prima del 5 gennaio.

Ai candidati ritenuti idonei verrà fissato un incontro conoscitivo, di persona o via Skype,
con il Direttore del Master Luis Ciccognani.

Il Master è riservato a un massimo di 30 partecipanti.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque quis quam in risus pulvinar ultrices eget non sem. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae proin accumsan odio.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque quis quam in risus pulvinar ultrices eget non sem. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae proin accumsan odio.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque quis quam in risus pulvinar ultrices eget non sem. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae proin accumsan odio.

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUL MASTER SCRIVI A FORMAZIONE@POLIDESIGN.NET

FOLLOW US