Web Page Builder

L’idea del Master nasce dal riconoscere il profondo cambiamento
che ha investito il sistema dei Brand, cambiamento che ha messo
in crisi i tradizionali sistemi di comunicazione.
Il Master si rivolge a coloro che desiderano fare un lavoro creativo, con competenze professionali contemporanee in sintonia con le profonde trasformazioni
che i mestieri della comunicazione stanno affrontando nel passaggio dall’Advertising al nuovo Sistema della Comunicazione dei Brand.
Per preparare i giovani creativi a confrontarsi con questo nuovo scenario verranno proposti progetti di comunicazione, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie italiane e internazionali. 

PROGRAMMA

Il Master è laboratoriale, strutturato come un reparto creativo dove al grande approfondimento pratico si uniscono studio, ricerca e progetto attraverso la sperimentazione, requisito fondamentale vista la straordinaria competizione mondiale in atto, di nuovi mezzi, linguaggi e nuove dinamiche.
I giovani creativi lavoreranno esattamente come in un'agenzia di comunicazione, in coppia o in gruppi, sotto la guida di Direttori Creativi delle piùimportanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief con varie complessità.

A CHI E' RIVOLTO

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica /Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design, discipline umanistiche, discipline tecnico-scientifiche, Accademie di Belle Arti, Arti Visive e Studi Curatoriali. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

PROGRAMMA

Il Master è laboratoriale, strutturato come un reparto creativo dove al grande approfondimento pratico si uniscono studio, ricerca e progetto attraverso la sperimentazione, requisito fondamentale vista la straordinaria competizione mondiale in atto, di nuovi mezzi, linguaggi e nuove dinamiche.
I giovani creativi lavoreranno esattamente come in un'agenzia di comunicazione, in coppia o in gruppi, sotto la guida di Direttori Creativi delle piùimportanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief con varie complessità.

A CHI È RIVOLTO?

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica /Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design, discipline umanistiche, discipline tecnico-scientifiche, Accademie di Belle Arti, Arti Visive e Studi Curatoriali. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Nel Master i giovani acquisiranno le competenze necessarie per iniziare
la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione - Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator - presso agenzie di comunicazione,
con la capacità di interagire con tutti i processi
e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro.
All’interno del Master verrà proposta una panoramica sulle altre professioni che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand, come lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist, il Community Manager e il Tv Producer.

STAGE

Donec felis leo, placerat et porttitor, fermentum ut nunc. Integer consequat pretium tempor. Fusce aliquam libero quis dui dictum.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Nel Master i giovani acquisiranno le competenze necessarie per iniziare
la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione - Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator - presso agenzie di comunicazione,
con la capacità di interagire con tutti i processi
e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro.
All’interno del Master verrà proposta una panoramica sulle altre professioni che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand, come lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist, il Community Manager e il Tv Producer.

STAGE

Alla fine del percorso formativo è previsto un Tirocinio Curriculare obbligatorio della durata minima di 480 ore. 

FACULTY

I DIRETTORI CREATIVI

Nelle precedenti edizioni hanno partecipato:

Franco Moretti - past LeoBurnett/Presidente ADCE

Maurizio Sala - Bitmama

Federica Ariagno - Auge 

Giampietro Vigorelli - Past DLV BBDO

Aliash Mc Gregor - TBWA Parigi

Aldo Cernuto - Cernuto&Pizzigoni

Pasquale Barbella

Vicky Gitto - Y&R

Pietro Maestri - FCB

Emanuele Pirella - Pirella Lowe

Giovanni Porro - Havas

Selmi Barissever - Havas

Erick Loi - Havas

Giorgio Natale - AUGE

Marco Capozzi - past Dolci

Moran Beaumer - scrittore

Marco Cremona - Y&R Russia

Lorenzo Marini - Lorenzo Marini Associati

Fabrizio Russo - Klein Russo

Alessandro Orlandi - Saatchi&Saatchi

Pino Rozzi - 1861United

Roberto Greco - Grey

Enrico Spinetta - Wunderman

Paulo Bernini - BitMama

Paul Waters - past TBWA


Marco Testa - Armando Testa 

Francesco Vigoriti - STVDDB

Alessandra Mazzucchelli - past Studio Nuovi Prodotti

Luca Scotto Di Carlo - M&CSaatchi

Alex Brunori - GOOGLE

Francesco Guerrera - Le Balene

Stefano Zanoni - Arnold

Fabrizio Piccolini - Arnold 

Federico Pepe - DLVBBDO

Nicola Cellemme - DLVBBDO

Pasquale Frezza - DLVBBDO

Stefania Siani - DLVBBDO

Roberto Merlini - Art Writer

Francois Zille - Teorico della comunicazione e Ricercatore

Daniele Ravenna - consulente Havas

Paolo Iabichino - Ogilvy

Giuseppe Mastromatteo - Ogilvy

Sergio Muller - A-Tono

Andre Gidoi - Leo Burnett

Markus Johansson - Leo Burnett

Mario Musiano - Greylab

Nicola Rovetta - FCB

Serena Di Bruno - Grey United

Paolo Maccarini - McCann

Vincenzo Celli - Armando Testa

Paolo Zecca – STVDDB

Gabriele Goffredo - STVDDB

Antonio Di Donato – STVDDB

Filippo Fiocchi - Zodiak 

Michele La Fiandra - Zodiak

Ottavio Nava - Wearesocial

Dario Marvulli - Chapeaux

Alice Crippa - FCB Chicago

Luca Iannucci - DLVBBDO

Francesca De Luca - Havas

Sergio Spaccavento - Conversion Agency

Arturo Dodaro - Bcube

Paola Manfrin - EgoWRG

Karim Bartoletti - Indiana Production

Nicola Lampugnani - TBWA

Diego Tardani - BBDO Proximity - Dusseldorf

Luca Fanfani - Mercurio Production

Emanuele Soi - Openmind

Stefano Morelli - The Big Now


CREATIVE COMMUNITY

Gli studenti delle precedenti edizioni

L’atmosfera del master è terreno fertile per le relazioni.
In dieci anni si è creata una comunità di creativi che di anno in anno si rimettono in gioco per raccontare la propria esperienza professionale e accogliere le new entry. I loro interventi ti toglieranno ogni dubbio su quello che accadrà durante il master, dopo il diploma e saranno a disposizione per raccontarti come si lavora con la creatività.

GLOBAL HUB

I creativi internazionali

Londra, New York, Città del Messico, Dusseldorf, Changsha, Chicago. Da queste città, nodi globali, tornano in aula da professionisti i creativi del master Laboratoriominiera che hanno scelto di trasferirsi all’estero per intraprendere le loro carriere. Attraverso i loro sguardi esplorerai la comunicazione con una mentalità aperta al mondo e incontrerai una molteplicità di esperienze fondamentali per capire lo scenario contemporaneo, fatto di fenomeni creativi legati ai network digitali e narrazioni transmediali ed effimere. I nostri creativi sanno che per comunicare nella società globalizzata ed essere competitivi sui mercati internazionali bisogna per prima cosa sentirsi cittadini del mondo ed essere onnivori di conoscenza per affrontare i brief con idee in grado di rompere le convenzioni. If you never go, you’ll never know.

TABLE

NameAgeDateSalary
Jeanna Schmal442016-10-17$317.000
Caren Rials352013-04-12$445.500
Leon Rogol662016-05-22$152.558
Shala Barrera702016-05-15$459.146

CONTACT FORM

Scrivici!!!!!!!!

FOLLOW US